





Ultraleggero è l’orologio più innovativo della serie Nereide e si ispira all’Uomo Vitruviano, simbolo del Rinascimento e della fine della contrapposizione tra arte e scienza. La singolare geometria del quadrante scheletrato si integra perfettamente con il corpo del movimento, attraverso un’originale soluzione costruttiva brevettata che consente maggior leggerezza e minore ingombro. Il quadrante dell'orologio è armoniosamente bilanciato seguendo il rapporto matematico della proporzione aurea di Leonardo da Vinci. Questo conferisce un'equilibrata disposizione degli elementi, formando un'estetica affascinante e strutturata.
Orologio Venezianico Nereide Ultraleggero 42 3921508C
Movimento Automatico Seiko NH70A
Riserva di carica fino a 41 ore
Cassa in acciaio 316L
Diametro 42 mm Spessore 13.15 mm
Quadrante con Super-Luminova
Vetro Zaffiro con trattamento antiriflesso
Ghiera girevole 120 scatti con inserto in acciaio
Corona a vite
Bracciale Canova in acciaio
Resistenza all'acqua 200 mt - 20 atm
L'orologio è coperto da una garanzia internazionale della durata di 2 anni e decorre dalla data riportata sul Certificato di Autenticità.
Al fine di ridurre lo spessore della cassa, il quadrante è articolato in tre livelli sovrapposti, il primo dei quali sostituisce integralmente l’anello distanziale. Tale soluzione, unica nel suo genere, è tutelata dal deposito del brevetto n°102021000031718.
Il carattere complesso di Nereide Ultraleggero è ripreso dallo stile del fondello, che alterna viti, scanalature e combina tre differenti finiture: satinatura radiale, microsabbiatura e lucidatura. Al centro è incisa una reinterpretazione in chiave moderna dell’Uomo Vitruviano a sottolineare l'unione di arte e scienza nella modernità.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Nessuna recensione dei clienti per il momento.